Send Your CALL or Congress to fasticongressuum@gmail.com

Giornate di studi 'Peregrine, quo vadis?' Viaggi e viaggiatori dall'antichità all'età moderna - 09-10/12/2015, Pisa (Italy)

05.06.2015

 

 

L’associazione studentesca V.O.L.O. (Viaggiando Oltre L’Orizzonte), la cui finalità è quella di creare un simbolico luogo d’incontro e partecipazione attraverso la promozione della cultura del viaggio, con il contributo dell’Università di Pisa, indice una call for papers dedicata al tema ‘Viaggi e viaggiatori dall’antichità all’età moderna’.

I partecipanti sono stati invitati a elaborare un intervento scegliendo uno fra i seguenti temi: Il viaggio nell’antichità come occasione di esplorazione geografica e, dal punto di vista etno-antropologico, come momento di scoperta dell’Altro. O viaggi, in epoca moderna, alla riscoperta dell’Antichità. Si sperano contributi che sviluppino il tema in oggetto attraverso una prospettiva storica, storico-artistica, archeologica, filologica, linguistica, religiosa, socio-economica, politica.

 

FECHA/DATE/DATA: 09-10/12/2015

 

LUGAR/LOCATION/LUOGO: Università degli studi di Pisa (Pisa, Italy)

 

ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: V.O.L.O. (Viaggiando Oltre L’Orizzonte) ; Università degli studi di Pisa

 

INFO: web - associazionevoloconferenze@gmail.com

 

INSCRIPCIÓN/REGISTRATION/REGISTRAZIONE:

 

PROGRAMA/PROGRAM/PROGRAMMA:

 

 

 

Please reload

categorías / tags / categorie

Please reload

Fasti Congressuum is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-CompartirIgual 4.0 Internacional License
© 2014 by Fasti Congressuum. Proudly created by M. Cristina de la Escosura