Send Your CALL or Congress to fasticongressuum@gmail.com

IX ArcheoFOSS/GFOSS Day - 07-08-09/10/2016, Cagliari (Italy)

14.07.2016

Dal 7 al 9 Ottobre 2016 si svolgerà presso il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell'Università degli Studi di Cagliari il convegno Conoscere per comunicare. Strumenti e tecnologie open per l’analisi e la condivisione del patrimonio culturale e territoriale.

 

Il Convegno accoglie per la prima volta in un unico evento gli incontri annuali di ArcheoFOSS e dell'Associazione Italiana per il Software Geografico Libero – GFOSS.it, avendo convenuto che esiste una visione comune alle due realtà che farà da filo conduttore di questa edizione.

 

Tale filo conduttore porterà, durante i tre giorni dell'evento, ad esplorare ed evidenziare le diverse possibilità di trattare le conoscenze del patrimonio culturale e territoriale, attraverso gli strumenti open source che rivestono un ruolo sempre più importante per l'acquisizione, gestione e valorizzazione dell'informazione culturale, anche dal punto di vista territoriale e geografico.

 

Il workshop ArcheoFOSS giunge quest'anno alla sua XI edizione, dopo i precedenti incontri nelle sedi delle Università di Siena (2006), Padova (2008), Foggia (2011), Napoli (2012), Catania (2013), Verona (2014), Siena (2015), del gruppo ricerche di Genova (2007) e nelle sedi del CNR di Roma (2010) e della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma (2011).

 

Il GFOSS DAY è il principale evento organizzato dall'Associazione GFOSS.it e quest'anno giunge alla sua IX edizione dopo esser stato celebrato ed organizzato sotto gli auspici di Università (Ancona, Bologna, Foggia) ed enti della Pubblica Amministrazione (Regione Emilia Romagna, Regione Piemonte).

 

FECHA/DATE/DATA: 07-08-09/10/2016

 

LUGAR/LOCATION/LUOGO: Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio Università degli studi di Cagliari (Cagliari, Italy)


ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: Stefano Campus (GFOSS.it); Antonio M. Corda (Università di Cagliari); Carlo Cormio (GFOSS.it); Luca Delucchi (GFOSS.it); Anna Maria Marras (Wikimedia Italia); Elena Mezzini (GFOSS.it); Andrea Zedda (Sardinia Open Data); Alberto Licheri (Ordine architetti Nuoro-Sassari); Stefano Costa (Soprintendenza Archeologia Liguria); PierGiovanna Grossi (Università di Verona)

 

INFO: web - archeofoss.gfoss2016@gmail.com


INSCRIPCIÓN/REGISTRATION/REGISTRAZIONE: 1-25 Septiembre / September / Settembre Gratis/Free/Gratuito

 

PROGRAMA/PROGRAM/PROGRAMMA: Disponible en PDF/ Available in PDF/ Disponibile en PDF

 

 

 

 

 

 

Please reload

categorías / tags / categorie

Please reload

Fasti Congressuum is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-CompartirIgual 4.0 Internacional License
© 2014 by Fasti Congressuum. Proudly created by M. Cristina de la Escosura