Send Your CALL or Congress to fasticongressuum@gmail.com

Incontro Internazionale di Studi Monete frazionate. Quadri regionali, questioni cronologiche, aspetti economici -16-17/09/2019, Milano (Italy)

28.03.2019

  

 

 

 

go to CALL FOR PAPERS

 

 

Il Comitato Organizzatore invita numismatici, archeologi, docenti universitari, ricercatori, studiosi, personale delle Soprintendenze e degli Istituti ed Enti di Ricerca a presentare proposte di poster inerenti il tema del frazionamento della moneta dall’antichità all’età moderna. L’Incontro di Studio intende, infatti, affrontare la riflessione su una particolare categoria di monete, ossia quegli esemplari deliberatamente spezzati in due o più porzioni nel corso della loro circolazione, con la finalità di originare due o più monete, in periodi di insufficiente approvvigionamento di nominali divisionali da parte delle zecche. Il fenomeno è stato soprattutto studiato per la tarda età romana repubblicana e per gli inizi dell’Impero, ma è diffuso anche in altri ambiti culturali e cronologici. 

 

FECHA /DATE/DATA: 16-17/09/2019

 

LUGAR/LOCATION/LUOGO: Università Cattolica (Milano, Italy)


ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: Claudia Perassi (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano); Giacomo Pardini (Università degli Studi di Salerno).

 

INFO: CALL[ITA]CALL[ENG]modelo abstract - immagini -  premio - monetafrazionata.unicatt2019@gmail.com 

 

INSCRIPCIÓN/REGISTRATION/REGISTRAZIONE: Gratis/free/gratuito   Deadline: 20/08/2019

 

Se ruega enviar un email a /please contact /sono pregati di inviare una e-mail a monetafrazionata.unicatt2019@gmail.com

 

PROGRAMA/PROGRAM/PROGRAMMA:  Disponible en PDF/Available in PDF/Disponibile in PDF

 

 

Please reload

categorías / tags / categorie

Please reload

Fasti Congressuum is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-CompartirIgual 4.0 Internacional License
© 2014 by Fasti Congressuum. Proudly created by M. Cristina de la Escosura